Ingrandisci i caratteri: dimensioni normali (alt+0) | dimensioni medie (alt+9)

Chi siamo

Roberto AbutzuRoberto Abutzu è tecnico informatico specializzato nel settore tiflotecnico. Il suo lavoro consiste nel permettere a tutti i disabili visivi, di qualunque età, di raggiungere la massima autonomia possibile nello studio, nel lavoro, in casa e nel tempo libero. La sua carriera si è sviluppata nelle aziende Voice Systems di Milano, P.A.C. Informatica di Cagliari e CarpeDiem di Sassari. Inoltre, è specializzato in corsi di informatica di primo e secondo livello per disabili visivi, insegnanti di sostegno, educatori.

Erica ScalaErica Scala è dottoressa in Lingue e parla russo, inglese e tedesco. Otto anni fa ha cominciato la collaborazione con Roberto Abutzu, venendo a contatto con il mondo della tecnologia e degli ausili per non vedenti e ipovedenti. Si è appassionata allo studio dell'HTML e ha approfondito le sue conoscenze fino a diventare webmaster. Attualmente, collabora con Talance, inc. per la realizzazione di corsi online organizzati dal Dipartimento della Salute e dei Servizi Umani degli Stati Uniti d'America.

Cosa facciamo

Noi di Evyweb ci occupiamo di realizzare siti internet accessibili e usabili, soddisfando le necessità dei clienti più esigenti, sempre nel pieno rispetto delle normative dettate dal W3C. Il cliente espone la propria idea di quello che dovrà essere il suo sito, e noi proponiamo varie soluzioni per andare incontro alle sue esigenze. I nostri clienti sono coinvolti passo per passo nella realizzazione del progetto e, una volta soddisfatti, procederemo alla eventuale traduzione in altre lingue e alla pubblicazione in rete del sito finito. Una volta scelta la forma definitiva del sito, partirà anche il lavoro del posizionamento sui motori di ricerca, secondo quelle che sono le linee guida di Google e degli altri motori più diffusi. Dopo la realizzazione e la pubblicazione, verrà anche effettuato un lavoro di analisi dettagliata delle visite al sito, che saranno sempre comunicate al cliente, in modo da verificare il numero di accessi e le preferenze dei visitatori. Possiamo, inoltre, creare e gestire blog, siti di e-commerce, aree riservate per utenti registrati, gestire la posta elettronica degli utenti e le risposte automatiche.

Un'altra importante mansione di Evyweb è il test dell'accessibilità di software. Durante la fase di sviluppo di un nuovo software, o di rimodernamento di un software esistente, collaboriamo insieme ai programmatori per rendere i programmi accessibili a tutti.

Infine, Evyweb si occupa anche di corsi di informatica e di lingue straniere, destinati non solo ai disabili, ma a chiunque sia interessato.

Cosa significa Evyweb

La coniglietta Evy che studiaEvy era il coniglietto di Erica e Roberto. Ha vissuto con loro per 4 anni, finché non ha deciso di aspettare la nascita del loro figlio Riccardo per fargli da angioletto. La sua vita è stata sicuramente intensa. Ha conosciuto un cane (Silvy, il cane guida di Roberto), un gatto (Tabata), una coniglietta con cui purtroppo non è andata d'accordo (Olga) e ha avuto un bel fidanzato (Cirillo). Specializzata in radicchiologia e pipì artistica sul letto, ogni giorno attendeva con ansia l'ora di pranzo e di cena per gustare una fettina della sua prelibatezza preferita: la banana!

Sei sempre con noi... Questo sito te lo dedichiamo per non dimenticarti mai!

Roberto e Erica